Minori

Incontrare ed accogliere i minori, per Altana, significa introdurre coscientemente ciascuno di essi in un trama positiva ed ordinata di rapporti che lo accompagnino nella personale ricerca del Senso della sua vita. I rapporti sono tali quando educatori e animatori non si fermano ad un contatto formalistico ma testimoniano della propria esperienza umana.
Desideriamo affermare la centralità della persona, e quindi anche del minore, facendolo partecipe di un mondo più a misura d’uomo, dove il rapporto con l’umanità di tutti ha ancora un’importanza fondamentale.
I nostri servizi educativi, pertanto, non possono esaurirsi nell’affrontare il disagio minorile (pur fondamentale) ma spaziano su tutte le attività rivolte a bambini e ragazzi che incontrino i bisogni e le domande, talvolta inespresse, delle famiglie. Lo sguardo positivo sulla persona riguarderà dunque l’accompagnamento allo studio, il sostegno scolastico, gli interventi educativi anche a domicilio, le attività espressive, i momenti ludici, il periodo estivo.

Altana per i minori è: Servizi di supporto scolastico, Doposcuola, sostegno BES/DSA, Centri Aggregazione Giovanile, laboratori espressivi, Centri Estivi, consulenza pedagogica...

Anziani

Animare la persona lungo tutto il percorso di Vita è ciò che rende Altana unica nel suo genere.
Siamo sempre alla ricerca di nuove idee e stimoli da rendere realizzabili per rispondere ai bisogni delle persone anziane che incontriamo. Negli ultimi 30 anni il profilo delle Residenze Sanitarie Assistenziali e della loro utenza è notevolmente cambiato. Questa evoluzione ci ha visti protagonisti per le tecniche, i progetti, gli approcci di volta in volta adottati. Altana per gli Anziani è: animazione in RSA, Gestione Badanti a Progetto, interventi sociali preventivi a domicilio, educatori c/o CDI-CDA-Nuclei Alzheimer e Minialloggi, Pet Therapy, Musicoterapia, ...

Disabili

Altana non parte da schemi precostituiti ma dall’osservazione dei bisogni e delle domande del disabile e dei suoi famigliari. Le risposte sono improntate allo sguardo positivo sulla persona nella sua irripetibilità.

Educatori ed animatori Altana desiderano portare nel rapporto col disabile, bambino o adulto, tutta la loro umanità, per non lascia cadere l’ occasione di comunicare un approccio diverso alla realtà.

Altana per la disabilità è: Servizio ad Personam (SAP), sia scolastico che domiciliare, Centri Socio-Educativi (CSE)

 
Altana
  • Indirizzo

    Altana Società Cooperativa Sociale
    Via XI Febbraio 66A/68
    26100 Cremona (CR), Italia
  • Contattaci

    Tel : 0372 412334
    Fax :  0372 24617
    Mail : segreteria@altanacooperativa.it

Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net